Nel fine settimana hanno avuto luogo a Vigevano le selezioni regionali di spada per le categorie Cadetti e Giovani.
Otto gli atleti in pedana per la Brianzascherma, 4 per la categoria Cadetti e 4 per i Giovani.
Più che buoni i risultati per i Cadetti; Carola Citarella è tornata finalmente a frequentare la finale nella categoria Cadetti, piazzandosi al 5o posto, ai piedi del podio, mentre Maria Bigatti, uscita sconfitta nell’assalto fratricida con Citarella, si classifica nelle migliori 32. Entrambe si classificano per la selezione Zonale mentre Francesca Basso, a corto di allenamento, non è riuscita a qualificarsi.
Tra i Cadetti Andrea Camattini si classifica tra i migliori 16, acquisendo anch’egli la qualifica alla selezione Zonale.
Tra i Giovani Mirko Ottelli, Pietro Garegnani e Leandro Levorin, con una gara al di sotto delle loro potenzialità. non riescono ad acquisire la qualifica alla selezione Nazionale. Altra bella gara di Carola Citarella che pur classificandosi tra le migliori 16 – ha infatti perso per l’ingresso in finale con la numero 4 della categoria, acquisisce anche in questa categoria l’ammissione alla qualificazione Zonale.
Tra due settimane andranno in scena le gare di qualificazione Zonale nelle quali la Brianzascherma sarà ben rappresentata.