E’ mancato solo il risultato importante nella trasferta che gli atleti della Brianzascherma hanno sostenuto nello scorso fine settimana, partecipando alla prima prova nazionale di fioretto a Treviso dedicata agli under 14.
Tutti però si sono comportati al meglio, a partire dai più piccoli Davide Mantice e Sebastiano Zoia tra i Maschietti, Ginevra Marchetti e Maria Elvira Bigatti tra le Bambine; anche se con un po’ di emozione la loro prima prova nazionale si è conclusa a metà della classifica.
Ci si aspettava un po’ di più dai Giovanissimi Gabriele Villa ed Edoardo Mignanego, considerato gli ottimi risultati conseguiti nelle prove regionali, così come dai Ragazzi Simone Pezzuto e Leonardo Maria Milazzo; anche loro non sono riusciti a scollarsi dalla metà classifica.
Tra le Allieve Carlotta Lauri si è ben difesa riuscendo a mancare per un soffio l’ingresso tra le migliori 16 atlete in gara mentre tra le Giovanissime Sveva Accorrà è uscita dalla gara nel turno che l’avrebbe classificata tra le migliori 32.
Decisamente al di sotto delle loro possibilità Edoardo Vasta e Daniele Corti tra gli allievi, usciti male al secondo turno di eliminazione diretta,
Era questa l’ultima gara del 2018; la prossima, gara regionale dedicata ai Cadetti ed alle squadre del Gran Premio Giovanissimi, si terrà nel fine settimana dell’Epifania.