Cartellina ChiusaSafeguarding Policy

Tanti impegni, ottimi risultati. Le nostre paralimpiche stupiscono.

Tanti impegni, ottimi risultati. Le nostre paralimpiche stupiscono.
11/03/2019 Adelio Giussani

Ancora un fine settimana pieno di gare per la Brianzascherma con i suoi atleti impegnati su più fronti.

A Milano erano in programma i campionati regionali assoluti olimpici e paralimpici, brillano nel paralimpico di spada il secondo posto di Giulia Serra ed il terzo di Raffaela Prete mentre alle prove per i normodotati ottime prestazioni delle sciabolatrici che conquistano il terzo posto con Arianna Ilari ed il quinto con Annalisa Mercadante. Buone le prestazioni nella sciabola maschile con Alessandro Fattori 15º e Gabriele Dondoni 26º, nella spada femminile con Elisa Rossi e Camilla Mondelli, rispettivamente 24ª e 30ª meno bene nella spada maschile con Federico Picchi e Michele Vasta lontani dalle prime posizioni.

Ai campionati italiani under 14 a squadre di Colle Val d’Elsa non fortunata è stata la prova della squadra monzese formata da Sveva Accorrà, Maria Bigatti e Ginevra Marchetti  fermata nell’assalto che l’avrebbe qualificata tra le migliori sedici.

I Master erano impegnati nella quarta prova di qualificazione a Nocera Umbra; buoni nel complesso i risultati che vedono ai margini della finale ad otto Francesca Acquati e Manuela Zani nella spada femminile e Antonio Mauro Fascì nella spada maschile con Gianmario Lorenzetti e Massimo Martignoni più staccati.

Infine, nella terza prova del circuito Minions, che si è tenuta ad Ivrea, Teo Ahn, con una gara perfetta, ha bissato il successo ottenuto nella prova di Piacenza mentre Ludovica Arosio, al primo anno di scherma, ha confermato gli ottimi progressi registrati in quest’ultimo periodo.

Nel prossimo fine settimana è in calendario a Roma la prova di qualificazione ai campionati italiani Giovani.