Nel fine settimana si è svolta a Gorle (BG) la terza ed ultima prova regionale. Notevoli i risultati ottenuti dagli atleti della Brianzascherma in tutte le armi, con diversi finali, che infondono buone speranze per i campionati italiani di Riccione nel prossimo mese di maggio.
Fioretto.
Con l’ennesima vittoria Gabriele Villa è campione regionale nel fioretto Giovanissimi. Gabriele nella sua categoria non ha rivali che lo possano impensierire e con un’altra gara al limite della perfezione sale sul gradino più alto del podio. Nella stessa categoria buona prova di Edoardo Mignanego mentre con una prova coraggiosa Davide Mantice conquista un ottimo 7º posto nella categoria Maschietti.
Una spigliata Sveva Accorrà conquista un ottimo 3º posto tra le Giovanissime mentre Ginevra Marchetti si classifica 5ª tra le Bambine ed una tosta Carlotta Lauri ottiene un ottimo 6º posto tra le Ragazze/Allieve.
Al di sotto delle aspettative, invece, la gara dei Ragazzi/Allievi con Leonardo Milazzo, Simone Pezzuto, Christian Delmonte, Gabriele Tirrito e Daniele Corti molto lontani dalle posizioni che contano.
Sciabola
Due le finaliste nella categoria Ragazze/Allieve, con Elisa Ciscato al 2º posto e Sara Cesana al 6º in una gara combattuta.
Nella categoria Giovanissime 5º posto per Victoria Galan mentre Valerio Beretta conquista il 6º posto nella categoria Ragazzi/Allievi.
Spada
Finale raggiunta e 3º posto per Carola Citarella nella categoria Giovanissime.
Tra i Ragazzi/Allievi Giacomo Serioli conquista il 3º posto mentre nella medesima categoria discrete prove sono state prodotte da Mirko Ottelli, Andrea Camattini, Filippo Fattori e Leonardo De Toni, tutti però alquanto lontani dalla finale, così come nella categoria Ragazze/Allieve Giulia Castelli ed Alessia Cairati.
La prossima settimana gli atleti della Brianzascherma saranno impegnati a Zevio (VR) in una prova paralimpica ed a Caorle nella seconda prova di qualificazione nazionale per la categoria Assoluti.