Cartellina ChiusaSafeguarding Policy

Bravissima Ginevra

Bravissima Ginevra
04/11/2019 Adelio Giussani

In un fine settimana caratterizzato dal maltempo e dall’allerta rossa in Liguria, che ha provocato l’annullamento delle gare in calendario a Chiavari, spicca il bellissimo 5º posto di finale conquistato da Ginevra Marchetti nel fioretto Giovanissime alla gara di Gerenzano (VA) valida quale 1ª prova regionale del Gran Premio Giovanissimi.

L’ottima prestazione di Ginevra è oltre modo avvalorata dal fatto che per conquistare la finale ha dovuto confrontarsi, in un assalto fratricida, con l’amica compagna Maria Elvira Bigatti, poi classificatasi al 13º posto.

Ma la finale di Ginevra Marchetti è stata nel fine settimana l’unica soddisfazione per la Brianzascherma, considerato che gli altri atleti in gara non hanno rispettato le aspettative che la loro preparazione lasciava supporre. Ad eccezione di Tommaso Bodea, classificatosi 29º alla sua prima gara ufficiale tra i Giovanissimi di spada, infatti, sia nella spada maschile Ragazzi Allievi – Andrea Camattini, Andrea Bonalumi e Matteo Isaia – che in quella femminile – Carola Citarella e Maria Francesca Basso – hanno disputato una gara anonima con una conseguente classifica altrettanto anonima.

Per il prossimo fine settimana l’intero staff della Brianzascherma sarà impegnato per organizzare al meglio, presso il Palazzetto della “Forti e Liberi” il classico Trofeo d’Autunno, giunto quest’anno alla 14ª edizione.