Che soddisfazioni!
Lo scorso fine settimana ha visto molti atleti lombardi impegnati a Carugate (MI) nelle gare del Campionato Regionale Cadetti e nelle gare a squadre dedicate al Gran Premio Giovanissimi.
E proprio dai più giovani è arrivato il primo titolo regionale: la squadra di fioretto Maschietti/Giovanissimi formata da Leonardo Maria Milazzo, Simone Pezzuto, Gabriele Tirrito e Gabriele Villa ha conquistato il primo posto ed il titolo superando la squadra di Bresso. Grande soddisfazione per i ragazzi, Maestri ed Istruttori, e la conferma di un vivaio sempre più interessante.
Dai più piccini ai più grandicelli il risultato non cambia; infatti nel fioretto Cadetti Giulio De Francesco, con una gara al limite della perfezione, si aggiudica la vittoria, accompagnata da un buonissimo ottavo posto per Elia Corio.
Nella sciabola Cadette le ragazze della Brianzascherma hanno inanellato una serie di risultati positivi che alla fine della gara hanno visto Arianna Ilari, Annalisa Mercadante, Susanna Maffucci e Lucrezia Tonello occupare il 6°, 7° 8° e 9° posto della classifica finale.
Nella spada Cadetti 13° posto per Lorenzo Odetti, con Tommaso Ciocca, Gabriele Incani e Ivan Pezzuto che si sono bloccati nell’assalto per i migliori 32, mentre Federico Fattori si classifica al 16° posto nella sciabola Cadetti.
Nella spada femminile Cadette Iris Caprotti si ferma nell’assalto per agguantare la finale, mentre Camilla Mondelli in quello per l’accesso alle migliori sedici.
Ritornando al Gran Premio Giovamissimi da segnalare il 7° posto nella spada Ragazzi /Allievi della squadra formata da Pietro Garegnani, Gabriele Mangiarotti, Mirko Ottelli e Giacomo Serioli mentre la seconda squadra conquista il 10° con Federico Agostoni, Tommaso Bonfanti, Lorenzo Fumagalli e Filippo Villa.
Da segnalare infine il 4° posto della squadra Bambine/Giovanissime di spada femminile con Carola Citarella, Diana Manenti e Nicole Pachner, il 6° della squadra di fioretto Bambine/Giovanissime con Sveva Accorrà, Ilaria Coticchio ed Aurora Matarrese, l’ottavo della squadra di spada femminile Ragazze/Allieve formata da Alessia Cairati, Alyssa Pizzagalli ed Elisa Rossi, nonché il nono della squadra di spada Maschietti/Giovanissimi formata da Andrea Bonalumi, Nicolas Cantù, Dario De Francesco e Filippo Fattori.
Prossimo impegno a Treviso per una prova nazionale riservata ai fiorettisti.