Cartellina ChiusaSafeguarding Policy

Campionato Regionale Lombardo GPG

Campionato Regionale Lombardo GPG
28/03/2023 Adelio Giussani

Nel fine settimana a Brescia si è tenuta l’ultima  prova del campionato regionale lombardo dedicata agli under 14.

Si è partiti sabato 25 marzo e subito gli atleti della Brianzascherma si sino messi in evidenza nella sciabola, conquistando tutto il podio nella prova di sciabola Ragazzi, con Gabriel Merati 1°, Luca Gelosa 2° e Luca Manenti 3° ed un ottimo 2° posto nella sciabola Allieve con Sofia Yasini. Anche nella sciabola Giovanissimi, pur non conquistando il podio, si sono ottimamente difesi Riccardo Bernardi, Davide Viscardi e Domenico Pecorelli, giungendo in finale e classificandosi rispettivamente quinto, sesto e settimo.

Sempre nella giornata di sabato, Sara Longoni ha ottenuto un più che lusinghiero 5° posto nel Fioretto Giovanissime, anche se le sue aspettative miravano sicuramente al podio. La stessa Sara Longoni si è subito rifatta dalla delusione nella giornata di domenica, vincendo brillantemente la prova di spada, arma che senza dubbio le ha dato maggiori soddisfazioni.

Nella giornata di domenica, infine, altri importanti risultati sono stati ottenuti dagli atleti brianzoli, risultati tra i quali spicca il 2° posto nella spada Bambine di Anita Vitale, seguita da Lucia Sala che per un nonnulla non si qualifica per la finale ad otto.

Altri risultati, pur se non di spicco, sono stati ottenuti da Filippo Ferraro nella spada Ragazzi, da Giorgio Boldracchi nella spada Maschietti, da Teo Ahn nella spada Giovanissimi e da Laerte Cozzi nella spada Allievi; positivi i commenti dei Maestri, che hanno potuto constatare una costante crescita dei propri allievi, con particolare riguardo a Brian Vargiu e Cecilia Garegnani nella spada ed ai più piccoli atleti nella sciabola..