Cartellina ChiusaSafeguarding Policy

Due Campionati: Italiani Under 20 a squadre miste ed Europei Master

Due Campionati: Italiani Under 20 a squadre miste ed Europei Master
03/06/2019 Adelio Giussani

Nel fine settimana si sono svolti a Novara i Campionati Italiani Under 20 a squadre miste. Per la prima volta la Brianzascherma ha partecipato con tre squadre di Cadetti e Giovani, una di sciabola e due di spada. La partecipazione degli atleti brianzoli, anche per la mancanza di esperienza, non è stata tra le più brillanti e, nonostante la loro buona preparazione, non è stato possibile superare la fase a gironi. Divertimento ed esperienza acquisite che saranno utili in un prossimo futuro.

Anche per i Master, impegnati nel loro campionato europeo in Francia a Cognac, la partecipazione non è stata tra le più brillanti. Nelle gare di spada con oltre 300 partecipanti gli atleti della Brianzascherma Nicolas Faret, Antonio Mauto Fascì, Massimo Martignoni, Francesco Cordua ed Alberto Mangiarotti si sono classificati quasi tutti a metà classifica. Nella spada femminile, invece, una brillante Barbara Gabella è riuscita ad entrare nella finale ad otto, conquistando l’ultima posizione disponibile.

Ora l’appuntamento è fissato al Festival dello Sport dell’8 e 9 giugno prossimo, all’Autodromo Nazionale di Monza, giornate in cui andrà in scena la 6ª edizione della “Bulli & Pupe”, gara che tradizionalmente chiuderà la stagione agonistica.

Infine, complimenti a Filippo Maria Gasparotti che presso l’Accademia di Napoli ha superato brillantemente gli esami ed ha conseguito il diploma di Maestro di scherma.