Fine settimana di qualificazioni regionali per gli spadisti della categoria assoluti
Ottima la prestazione della giovanissima Maria Bigatti che al suo primo anno tra gli assoluti si qualifica alla prova zonale, stesso meritato risultato per Mirko Ottelli, primo anno giovani, che con una gara magistrale e perdendo solo 15/13 per i 32 stacca il biglietto per la prova zonale di La Spezia. Con lui anche il più esperto Andrea Danilo Zanin che si qualifica senza problemi.
Per tutti gli altri giovani schermitori brianzoli, Carola Citarella, Simone Lucchini, Alessio Dossena, Andrea Camattini, Davide Mantice ci sarà ancora da lavorare, così come per il ‘giovane Master’ Martin Piazza, mentre per un soffio il master Giammario Lorenzetti perde la qualificazione.
Lunga trasferta per i Master nel fine settimana, impegnati nella terza prova nazionale a Baronissi (SA), trasferta lunga, ma non priva di soddisfazioni.
La gara, che ha visto la partecipazione dei migliori Master, tutti impegnati a migliorare la propria posizione nel ranking in vista dei prossimi campionati europei, si è conclusa con un risultato che ancora una volta ha premiato la preparazione degli atleti della Brianzascherma. Con i due i podi conquistati, al terzo posto nella spada, da Barbara Gabella nella Categoria 2 e da Antonio Mauro Fascì nella categoria 3 la trasferta si è conclusa nel migliore dei modi.
Alla gara hanno preso parte Adriana Albini, classificatasi al 5° posto della spada ed al 6° nella sciabola con Francesco Cordua e Giammario Lorenzetti, entrambi classificatisi tra i migliori 32.
L’ottima partecipazione dei Master a Baronissi è stata preceduta dalla gara interregionale delle categorie Cadetti e Giovani, disputatasi a Brembate, che ha visto la qualificazione di Carola Citarella, Maria Bigatti ed Andrea Camattini alla gara nazionale Cadetti, con Francesca Basso in bella evidenza nei possibili ripescaggi, e quella degli stessi Citarella e Camattini, unitamente a Mirko Ottelli alla gara nazionale Giovani.