Nella splendida cornice del Monte Bianco si sono svolti a Courmayeur i Campionati Italiani Master di scherma.
Barbara Gabella in forma splendida ha conquistato il terzo gradino del podio nella spada Cat. 2, mentre Elena Benetton, perdendo l’assalto per l’ingresso in finale, si aggiudica un buon 9° posto.
Nella Categoria 3 di spada Adriana Albini si è fermata nelle semifinali, conseguendo un ottimo 5° posto e conquistando nel medesimo tempo il 3° posto nella Coppa Italia. Un quinto posto bissato da Adriana nella successiva gara di sciabola.
Nella categoria 3 di spada maschile ottimo 9° posto per Mauro Fascì con Massimo Martignoni che conquista un buon sedicesimo posto.
Sfortunata la partecipazione di Giammario Lorenzetti e Nicholas Faret nella spada cat. 1, che si sono dovuti confrontare con atleti più giovani come pure la partecipazione di Stefano Benedet, Francesco Cordua ed Alberrto Mangiarotti nella spada cat. 2.
Nelle gare a squadre ottima la partecipazione della squadra femminile, composta da Barbara Gabella, Adriana Albini ed Elena Benetton che si aggiudica il terzo gradino del podio, mentre senza storia la partecipazione delle due squadre maschili che si sono fermate ben prima della finale ad otto.