Cartellina ChiusaSafeguarding Policy

Molto bene le nostre squadre!

Molto bene le nostre squadre!
29/04/2019 Adelio Giussani

Non ci sono ponti né vacanze per gli atleti della Brianzascherma, impegnati in diverse gare per tutta la durata del fine settimana.

Ad Adria (RO) si sono disputati i Campionati Italiani a squadre delle diverse categorie con risultati di prestigio per le squadre della Brianzascherma, che hanno mantenuto le rispettive categorie: nella sciabola femminile Categoria B1 con la squadra formata da Ilaria Frassetto, Arianna Ilari, Annalisa Mercadante ed Angela Sarubbi, nella spada femminile Categoria B2 con la squadra formata da  Francesca Acquati, Iris Caprotti e Elisa Rossi, e nella sciabola maschile con la squadra formata da Marco Festa, Gabriele Dondoni ed Alessandro Fattori. Appuntamento al prossimo anno, dunque, con lo scopo magari di un passaggio alle categorie superiori.

A Reggio Emilia si è svolta la quarta prova nazionale paralimpica che ha visto il debutto in una prova nazionale di Giulia Serra e Raffaela Prete, con lo scopo di acquisire tanta esperienza per le nostre due atlete classificatesi rispettivamente all’ottavo posto nella categoria B ed al sesto nella Categoria A.

A Gallarate, infine, si è svolto il Trofeo Sette Laghi di sciabola organizzato dal Club Scherma Varese. Ottima prestazione per la nostra atleta Elisa Ciscato che nella categoria Ragazze/Allieve ha ottenuto un bellissimo secondo posto.

Nel corso di questa settimana sono in programma a Casale Monferrato i Campionati Italiani Master individuali ed a squadre, gare che prevedono una nutrita partecipazione di atleti della Brianzascherma e, nel fine settimana sempre a Casale Monferrato, la Coppa Italia Cadetti e Giovani, prove nelle quali la Società brianzola nutre speranza di ottenere qualche significativo risultato.